Senza categoria

Annunci manga Lucca Comics and Games 2019

Rieccomi qua con nuovi articoli freschi freschi di giornata!

Lucca Comics and Games è finito ormai da qualche giorno, ed io anche quest’anno non sono potuta esserci (ma va?). Mi consolo però con gli annunci manga che sono stati fatti dalle maggiori case editrici di fumetti: davvero tante, molte di queste decisamente interessanti, altre un po’ meno, ma cosa vogliamo aspettarci di meglio che una carrellata di nuovi titoli che invaderanno le fumetterie dal prossimo anno?

Ho raggruppato in questo articolo gli annunci che più mi hanno interessato, spero che possa essere utile ed interessante trovarli raggruppati tutti qui.

Ripeto: sono solamente gli annunci che più hanno incuriosito ME, quindi se volete un recap completo di TUTTI gli annunci fatti, vi invito ad andare a sbirciare tra gli articoli più dettagliati di siti come animeclick.it, da cui riprendo anche le trame che pubblicherò di fianco alle copertine dei manga citati.

E allora, cominciamo!

J-Pop

Love Stage!! (Mikiyo Tsuda)

Lo aspettavo da veramente molto tempo! Ho adorato l’anime e non vedevo l’ora che anche il manga uscisse in Italia!

Con un padre cantante, una madre attrice e un fratello maggiore leader di una famosa boy band, Izumi Sena sembra essere la pecora nera della famiglia, l’unico senza talento artistico. Izumi si è da poco iscritto all’università, adora Magical Girl Lululala e il suo sogno è diventare un mangaka! La sua vita cambierà quando gli verrà proposto di recitare in uno spot, sequel di uno che fece per caso da bambino, con il famoso attore del momento Ryoma Ichijo!

Wizdoms no Kemonotachi (Nagabe)

Dallo stesso autore di Girl from the other side, una storia molto intrigante!

La Wizdoms è una scuola di magia locata nelle profondità più remote della foresta: qui animali di tutti i tipi si riuniscono per vivere, imparare, e legare gli uni con gli altri in una dimensione incantata. Una raccolta di storie autoconclusive a tema BL con protagonisti dall’aspetto bestiale ma con un cuore umano.

Lettere da me stessa: la mia prima volta 2 (Kabi Nagata)

Dopo il successo di My Lesbian Experience with Loneliness, a Kabi Nagata viene chiesto di realizzare il suo primo manga serializzato su rivista: ecco quindi che l’autrice sceglie la forma del diario, sempre sotto forma di fumetto, per continuare ad esplorare i propri problemi con la salute mentale, la propria identità e il suo rapporto con il sesso. I rapporti con i suoi genitori si fanno sempre più complicati, e Kabi si ritrova a vivere da sola per la prima volta nella sua vita. Un viaggio struggente, ma in cui è facile immedesimarsi, fra le sfide e le difficoltà dell’età adulta.

Sempre per J-Pop, segnalo la pubblicazione di ulteriori volumi della collana dedicata al maestro Osamu Tezuka, tra cui La principessa Zaffiro, titolo a mio avviso molto interessante, capostipite del genere shojo.

Planet Manga

Molto interessanti i titoli dedicati ad Inio Asano e al grande Naoki Urasawa.

Asano Inio’s Short Stories

Raccolta di storie brevi pubblicate su varie riviste. Tra queste “Bakemono Recchan”, sulle relazioni che ruotano attorno a una studentessa dal volto mostruoso, e “Kinoko Takenoko”, sulla violenza della guerra e le difficoltà riscontrate da un gruppo di pacifisti.

Yuushatachi

Una banda di eroi bandisce l’Oscurità e porta la pace nel mondo, tuttavia…

Asadora! (Naoki Urasawa)

Il manga segue la vita di una donna, dal periodo post-bellico al presente, affrontando la povertà con fare stoico.

Kushami – Naoki Urasawa Short Stories

Volume che raccoglie otto storie brevi scritte e disegnate da Naoki Urasawa tra il 1995 e il 2018.

Endevi (Kamome Shirahama)

Eniale e Dewiela sono, rispettivamente, un angelo e un demone. Il manga si incentra sui loro tentativi di aiutare (pur con intenzioni e metodi molto differenti) gli esseri umani che incontrano nelle loro avventure: da New York a Parigi, da Tokyo a Londra, le due amiche/nemiche dovranno inoltre vedersela con un’associazione di esorcisti che dà loro la caccia.

Dynit manga

Il giocattolo dei bambini- La villa dell’acqua (Miho Obana)

Ero sicurissima che lo pubblicassero, ora posso completare la mia collezione della perfect di Rossana!

Cronologicamente collocato tra il quinto e il sesto volume della ‘serie regolare’, questo inquietante volume de ‘Il Giocattolo dei Bambini’ rappresenta una trovata geniale nel mondo del fumetto: si tratta, infatti, della trasposizione cartacea del film girato da Sanachan e Naozumi. Troviamo quindi la giovane stella dello spettacolo nei panni del fantasma di Mako. Bella e crudele, Mako ha una vendetta da compiere, e quando Suzuhara attraversa la sua strada…

Miss Hokusai (Hinako Sugiura)

Sarusuberi racconta brevi episodi della vita di Hokusai, il geniale artista di ukyo-e, e di sua figlia Oei.

Bao Publishing

Aweto (Jun Nie)

Lungo la Via della Seta, ai tempi della Dinastia Tang. Misteriosamente guidati da una nube d’insetti, Xie-yue, suo fratello Qi-liu e la loro madre sono alla ricerca degli Aweto, piante preziosissime dall’alto valore di mercato. Ma tutti i Signori e i ricercatori della nazione sperano di mettere le mani sull’Aweto celeste, simbolo d’immortalità.

Ecco qui i titoli che molto probabilmente recupererò! Quali sono i vostri preferiti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *