Senza categoria

Eccomi qua!

Il primo post di un nuovo blog è sempre estremamente problematico, giusto? Non sai mai cosa scrivere, e se scrivi qualcosa pensi sempre che sia inopportuno o noioso. Va bene, ormai ho iniziato… come cominciare se non parlando di me, chi sono, cosa faccio, cosa mi piace?

Mi chiamo Martina Vita, abbreviato in Mavis, da qui il nome del blog. E Cure (si legge Chiur). Eh, ma da dove esce fuori? Dal fatto che sono una combattente che veste alla marinara, e che da piccola (e anche adesso) adoravo le Pretty Cure, celebre anime giapponese in cui gruppi di ragazzine dai poteri straordinari combattevano contro le forze del male. Chi se le ricorda alzi la mano (ai miei tempi le trasmettevano su Rai 2…)!

 Ho 25 anni, adoro leggere, vedere film e serie tv, la cultura giapponese, i gatti, le cose carine e la cioccolata fondente.

Frequento il Dams, mi diletto nella scrittura, nel disegno e nella fotografia.

Collaboro con il sito di recensione ed approfondimento di fumetto Lo Spazio Bianco e sono redattrice del programma radiofonico “Go Ciak yourself” del progetto universitario Roma Tre Radio.

I miei sogni? Troppi. All’alternativa della scelta, preferisco spaziare tra le mie passioni: scrivere sceneggiature, recensioni e piccoli saggi, disegnare fumetti, realizzare piccole cose creative, fotografare quello che mi circonda (meglio ancora se paesaggi naturali, fiori e gatti hehe).

Ho aperto questo blog per condividere e far conoscere queste mie passioni. Le sensazioni positive che suscita in me la visione di un film, la lettura di un libro, o lo studio e l’approfondimento di argomenti di interesse personale.

Mavis cure sarà il mio piccolo spazio dove tratterò di tutto quello che fa parte della mia vita e che amo: cinema, fumetti, libri, fotografia, diy, lettering, disegno, cucina, selfcare, beauty e eventuali acquisti.

Conditi da pensieri personali e sensazioni, andrò a trattare questi argomenti attraverso recensioni, notizie, riflessioni, curiosità, pillole storiografiche, piccoli reportage. 

Parlerò di tutto ciò che mi permette di evadere dalla realtà, tutto ciò che fa parte dei miei sogni più nascosti e che prendono forma nelle narrazioni che tanto mi appassionano e che mi fanno rimanere incollata allo schermo o alle pagine di un libro o di un fumetto.

Se volete seguirmi sui social, ho un account Instagram che cerco di aggiornare quotidianamente, mi piacerebbe ritrovarvi anche li! Vi lascio il link nella pagina principale.


Bene, sono riuscita a fare una presentazione abbastanza sintetica, quindi…. al prossimo post, stay tuned!